CHI SIAMO

TOOR4 è un nuovo brand ideato da Ernesto TADDEO nell’estate 2016. Basandosi sulla psicologia del naming, è stato identificato un nome corto, potente, facile da scrivere e da ricordare, attraente ed efficace da suscitare curiosità ed emozioni. La T e la R tendono ad essere percepite come lettere forti, decise e capaci di far vibrare. Le O come doppia vocale, esprimono un’accezione sonora autorevole, rotonda ed intensa, poichè le parole hanno un suono e il suono è carico di significato. Il 4 è un numero che nella sua costruzione richiede attenzione per il dettaglio e nel caso di TOOR4, lega il fonema del nome alla sfera cognitiva, come a voler esprimere il concetto di TOOR for SERVICES. Il marchio TOOR4 fa il suo ingresso nel mercato alla fine dello stesso 2016 in seguito all’operazione straordinaria di fusione per incorporazione tra    COMANGOM Srl  ed   NVM Srl.

Recentemente TOOR4 è stata oggetto di un’acquisizione totale a cura della multinazionale canadese ANMAR Mechanical and Electrical Contractors LTD, già annoverata nel consolidato  panorama del GROSSI Group of Companies. TOOR4 quindi, si annovera come SRL a Socio Unico

L’obiettivo cardine è quello di adeguare e consolidare le capacità distintive di TOOR4 a quelle di competitor di sicuro prestigio internazionale come ANMAR.

TOOR4 è dotata di una sinergica struttura organizzativa gerarchica – funzionale, ed occupa a pieno regime cinquanta dipendenti circa. Lo standard qualitativo sulle forniture e sui servizi offerti è assicurato dalla dedizione al lavoro, dall’esperienza e professionalità dei propri dipendenti.

STABILIMENTO

Molte delle attività di prefabbricazione e calibratura dei processi di costruzione e ricostruzione, sono svolte in un’area attrezzata ad officina di 8000 mq, ubicata in una posizione strategica nella zona industriale di Taranto, a poca distanza dal centro siderurgico, dal porto mercantile e dallo snodo ferroviario.

ATTREZZATURE E MACCHINE

Montante mobile, torni a controllo numerico 1500 x 8000, alesatrici a controllo numerico, calandre, fresatrici a controllo numerico, trapani verticali di varie dimensioni, trapani radiali di grandi dimensioni, cesoie, piegatrici, cabina per sabbiatura, cabina per verniciatura, pantografo plasma/ossitaglio, taglio laser, saldatura ad arco sommerso, forno per trattamenti termici, barenatrice portatile diametro max 1800mm, bilanciatrice dinamica (portata max 52 ton x 12.000).

CERTIFICAZIONI

L’Azienda opera nel totale rispetto delle norme a tutela della sicurezza e della salute del personale nonché della qualità ambientale, affidando a terzi il controllo secondo le normative di legge.